Bloccati all'aeroporto Utopia di Roma 55 cervelli in fuga

ultim'ora: Bloccati all'aeroporto Utopia di Roma 55 cervelli in fuga!

Gli uomini della GdF hanno fermato un gruppo di 200 cervelli in fuga, nella sala d'attesa "Senza Speranza" dell'aeroporto di Montecitorio.
Ognuno di questi ci costa in media oltre i 100.000 euro [1], soldi delle nostre tasse.
Ne hanno selezionato 89, tutti i medici. Poi gli uomini della sezione "miracoli" tra questo gruppo hanno selezionato i migliori 55 e li hanno bloccati qui in Italia.
Adesso per questi 55 giovani neolaureati si prospetta un lavoro! Un impiego al posto di altrettanti loro "colleghi" che il proprio lavoro di medico non lo facevano, seppur si pagavano, e seppur le barelle dei pazienti ricoverati, e in attesa delle cure dei medici, erano parcheggiate anche nei corridoi.

Devono inoltre stare attenti questi giovani "Cervelli NON scappati e recuperati...in extremis". Sanno il  motivo per cui sono stati assunti, e cioè il licenziamento per NON lavoro degli arrestati nel blitz all'ospedale Loreto Mare di Napoli. E sanno, quindi, che se vogliono possono anche loro fare i furbetti, ma, con il rischio di fare la stessa fine. E cosi potersene fuggire davvero dall'Italia, stavolta. Ma per non tornarci più!

I "colleghi" arrestati, invece, non lavoreranno più. Almeno non in strutture pubbliche. Oppure, se vogliamo essere magnanimi, questi NONmedici, dalla punta della piramide (ovvero: lavoro certo e stipendio fisso) fanno tutto il giro della ruota a tornano alla base; gli ultimi tra gli ultimi...in attesa di un nuovo lavoro; con priorità di assunzione rispetto a chiunque altro: Zero!


PS: Giovanni Poletti, Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali con delega alle Politiche giovanili, disse: "100 mila giovani italiani in fuga dal Paese? Un bene non averli più" Certo. Sono un bene per lo sviluppo, nonché per il "mantenimento" e per "la Cura", questi NONlavoratori. Tutelati dallo Stato. Certo. Come no?
E aggiunge anche: "questo Paese non soffrirà" No, non soffrirà: morirà; senza cure!

Vorrei vedere cosa dice il Ministro Poletti adesso, su questo caso e di questi "lavoratori". Se sono un "bene averli" (al contrario del "bene che se ne vadano i giovani cervelli costretti alla fuga"), oppure ...?
Ma siamo realisti: che vogliamo o spereremo che dica/"dicano i Ministri" mai? Niente! Anche perché, il problema, semplicemente non si pone.

Beati loro. Come è bello e facile fare i Ministri...a queste condizioni, con queste "opposizioni". Non c'è nessuno (né tra la opposizioni istituzionale, ma come tanto meno tra i cittadini) che gli ponga i fatti in questi termini! Nemmeno con dei semplici (e sporadici, solitari) Post sui social.
I "social"...!

il blocco dei 200 cervelli in fuga, nella sala d'attesa "Senza Speranza" dell'aeroporto di Montecitorio


I dati in breve
Loreto Mare di Napoli
38.000 euro in 3 mesi. 800.000 euro in 5 anni
94 indagati, 55 arresti domiciliari, di cui 50 con permesso dal Giudice per continuare a lavorare per "garantire la continuità ospedaliera".

http://napoli.repubblica.it/cronaca/2017/02/24/news/napoli_clamoroso_blitz_anti-assenteisti_in_ospedale_94_indagati_55_arresti-159075145/?refresh_ce#gallery-slider=155721783

[1]
http://www.huffingtonpost.it/maurizio-gardini/per-la-fuga-dei-cervelli-al-sud-abbiamo-perso-5-miliardi-in-10-anni_b_12376132.html

Commenti

Post popolari in questo blog

Una stella cadente sul ponte di Genova in un giorno di ferragosto

Napoli Lecce, binario unico di sola andata. 12-06-2017

"loro"

Renzi se pensa

Festa dell'Europa