"loro"

L'oro dei politici e del sistema tutto: "loro"

il #popolo si è espresso, dopo aver scelto liberamente, nell'unica volta in cui ha scelto di farlo: ogni 5 anni, l'unica volta in cui possiamo decidere chi deciderà per tutti.
#elezioniPolitiche2018
#elezioni
#MediaMK7

Che poi, l'ultima votazione è stata molto di più di 5 anni fa: "l'ultimo presidente eletto" (come ama pure evidenziarlo Berlusconi stesso) è stato, appunto, il centrodestra, F.I [o P.d.L. Sinceramente, ho perso la sequenza dei vari nomi che Berlusconi dà ai suoi partiti (restando a solo quelli ufficiali...), ma sempre lui è!]. Governo Berlusconi costretto al ritiro per i danni che aveva fatto al Paese, (e che avrebbe peggiorato ulteriormente, se non) sostituito poi dai 3&1/2 "Governi tecnici", di cui gli ultimi 2&1/2 del P.D. P.D. che dovrebbe essere "l'opposto dei partiti di Berlusconi". "Dovrebbe", solo sulla carta.
Quindi, da quanti anni che il popolo non votava? Che il popolo non scegliesse chi dovesse fare le scelte per il popolo? Non mi metto nemmeno a cercare le date; non ne vale la fatica. Ognuno faccia mente locale. ...oppure, che menta a sé stesso; cosa che riesce meglio, è più facile, semplice.

PS: il 1/2 Governo è quello succeduto a quello Renzi, cioè quello, questo attuale, di Gentiloni: facciata di recupero di Renzi. Quasi inesistente, insipiente. ...Quasi non si ha percezione di Gentiloni, né del "suo" Governo, questo, ultimo Governo, ad oggi.

Non posso pensare ai nostri bisnonni-nonni-padri che hanno fatto una o due guerre, ed alcuni ci hanno rimesso la vita, per lasciarci in eredità la Democrazia. O ai Giudici, Magistrati...uomini e donne di scorta, e tutte le persone che operano nella e per la Giustizia, che sono morti, sempre, per la Democrazia, per la Libertà...in tutto e per tutti. Così come anche a quelle persone che ancora sono vive, e che hanno sacrificato la loro vita, compresa quella delle loro famiglie, coscientemente e consapevolmente, sempre per lo stesso fine; che è comune, e non certo egoistico-personale. Per la Democrazia, ripetiamolo. O per ideali? O, dovremmo dire a questo punto: per "utopia"? O magari e forse meglio: per "follia"? Perché questo mi viene da concludere, considerando che: siamo tutti collegati, viviamo in una società. E ovviamente tutto dipende dalle scelte, "libere?" e sopratutto "consapevoli?", di tutti!
Non posso pensarlo, dicevo, se poi vedo...questo! Come si comporta il cittadino medio. Ovvero: un egoista, che insieme a milioni di consimili determina il tutto!



ovviamente, google e internet non vanno d'accordo, creano problemi agli utenti....ecco il link, NON HTTPS, che crea problemi ad aprire il video qui...ma non dal post G+. (misteri...della fede g-plussiana)
http://video.corriere.it/mafiosi-mettetevi-ginocchio/252c711e-8e66-11e2-8e0e-c5b76e411d4a

(riservato ai social-isti)
Dio...
Dio forse, o probabilmente sì.
Ma noi no. ...Noi?
Io non posso perdonarli. E non perché non sia un sentimento o una virtù che non mi appartenga, ma per loro.
Perché, con tutti i Media di massa che abbiamo oggi, in ultimo (in ordine di tempo) e per primo (in ordine di uso-frutto) internet e sopratutto i social...
Loro NON possono NON sapere!
Quindi sono complici.
Quindi non meritano niente; niente di più di quello che si cercano. Se non le auto-assoluzioni che si fanno quotidianamente, sempre sui social stessi.   ...Il perdono, di chi?
Amen!

Commenti

Post popolari in questo blog

Una stella cadente sul ponte di Genova in un giorno di ferragosto

Napoli Lecce, binario unico di sola andata. 12-06-2017

Renzi se pensa

Festa dell'Europa