Magliette gialle M5PDS

I grillini, del M5S di Grillo, sono i primi "anti-Stato", nel senso "anti-istituzioni"; perché queste non funzionano.
Ora, il ggiovine Renzi li imita e supera.
Il Renzi, responsabile delle attuali situazioni italiane (anche se da poco, dopo le auto-dimissioni, c'è una sua facciata ombra: Gentiloni; ma in buona sostanza stesso Governo precedente...), situazioni dipendenti dal Governo, Governo che taglia a destra e manca (a Comuni, Province e Regioni), ora, nell'emergenza rifiuti a Roma, (governata dalla Sindaca del M5S), chiama a raccolta gli elettori PD per pulire a mano le strade della Città!


Che spazzatura di macello di situazione.
Da dove partiamo...a fare "pulizia dei concetti"?

La questione rifiuti di Roma dipende da due istituzioni: "comune", governato dalla sindaca M5S: Raggi [dal 22 giugno 2016], e "Regione", governata dal governatore regionale del PD: Zingaretti [dal 12 marzo 2013]
E in più, in generale, come per tutte le Città, Regioni, Province dell'Italia, e come ogni decisione "di valenza comunitaria", dipendono, tutte, dalle decisioni "a monte", del Governo Nazionale; che: dà, mantiene o elimina: fondi, personale operativo, ecc.
E il Governo è sempre PD; e non da mo, ma da decenni. In particolare gli ultimi anni, e tre governi: dopo quello "tecnico" di Monti (creato dagli stessi partiti, per la loro stessa incapacità...) [528 giorni] "Letta [300 giorni] e Renzi [1024 giorni]...con adesso il "3° bis": questo attuale, con la facciata di Gentiloni al Governo Renzi [dal 12 dicembre 2016 ad oggi]".


Gli elettori, divisi come nelle guerre puniche, in fazioni, "ultràismi", eserciti di questo o quel signore, si combattono. Sempre. Ovunque. In particolare, sui social network se ne trovano di battaglie tra simpatizzanti grillini e piddini, "memorabili".

I piddini chiamano populisti e ignoranti i grillini. Si credono "evoluti", "studiati", civili ecc.
E poi, alla chiamata del ggiovine Renzi (che è: segretario nazionale del PD, nonché Governatore fino a ieri dell'intera Italia, responsabile quindi di molti tagli a Comuni, Regioni, Province, nonché di aver creato e/o eliminato importanti leggi che riguardano tanti aspetti, con ricaduta sulla vita quotidiana di tutti, compreso i rifiuti giornalieri di ogni città) corrono "in soccorso". Felici, si mettono le magliette gialle e scendono in strada a ripulirle dai rifiuti!

PS: "dai rifiuti" bisognerebbe ripulire sì, ma il parlamento! Incominciando proprio dal PD e da Renzi!

I cittadini piddini, non si rendono conto? Di quanto la proposta di Renzi li umilii, loro e tutti i cittadini italiani in generale!

Ma come possono, dico io, cittadini "studiati", che si credono "evoluti" (rispetto ai grillini, a cui non lesinano offese dirette, in tal senso), "cadere così in basso"? Non vedono di quanto, come minimo, è ridicola questa proposta di Renzi? ... Mah! Lasciamo perdere va. Meglio non aggiungere altro.

Posso immaginare come l'abbiano presa questa proposta, i piddini: "diamoci da fare!" " perché siamo bravi, di buona volontà...uomini, e donne, d'azione" "che, lasciando perdere le parole, e solo parole, noi facciamo i fatti, concreti" ecc.
Benissimo (sarebbe) tutto questo. Peccato che è la linea dei grillini.
Peccato che, paghiamo le tasse per usufruire di questi servizi; e non che ce li dobbiamo pure fare da soli.
Peccato che, il Governo, e governanti vari, tagliando questi servizi, licenziano pure persone (spazzini che non lavorano più)
Peccato che, invece di investire, a livello nazionale, sulla conversione di tanti settori (energie, viabilità: automobili ecc, e tutto un mondo) verso il BIO, a partire dallo smaltimento rifiuti, alla produzione di meno rifiuti, fino al riciclo rifiuti (in vari modi); ecc, si facciano queste becere "battaglie", di basso livello. Dei rifiuti, appunto, politici!
Peccato che, noi cittadini tutti, dobbiamo subire questi rifiuti di concetti, e sperperare le nostre intelligenza (qualora le avessimo, chiaro) su queste tossiche notizie!
Peccato che, il Governo, a livello nazionale, non investa nel BIO (sono solo sui rifiuti, ma in generale)


Leggendo i commenti, delle due fazioni, sui social, sembrerebbe che siano due pianeti completamenti opposti. In particolare, leggendo i commenti dei piddini, sembrerebbe che questi siano evoluti, o superiori, rispetto agli (secondo i piddini) "ignoranti" grillini. Bene. Male. Dov'è ora tutta questa differenza? "Scendere in strada e sostituirsi allo Stato assente", questo chiede Grillo, il M5S, e lo stesso fa Renzi, il PD.

Quindi, se consideriamo quest'ultima sparata del ggiovine, sono molto peggio i piddini! Dato che, a differenza del M5S (di Grillo), il PD (di Renzi) ha governato (e governa tutt'ora), determinando tutti i problemi di vita quotidiana di ogni cittadino italiano!

Magliette gialle M5PDS


ps: i termini "grillini" e "piddini" non sono miei, bensì loro stessi si chiamano così, tra di loro, "contro di loro" (sia i piddini che chiamano "grillini" per offendere, che il contrario). Con una piccola differenza dei m5s-ini: si chiamano da soli stessi grillini (da "Grillo ini", come "berlusconiani" ecc.), però si offendono se a chiamarli grillini siano non-grillini. Mah! Misteri del mondo a 5 stelle.

PS: il PD con Renzi è in perfetta linea con il nuovo Perdita Diritti (il nuovo PD quindi). Presto farò un post dedicato, con anche il logo (che già è pronto. Forse pubblicherò solo quello, con poco testo...)

Commenti

Post popolari in questo blog

Una stella cadente sul ponte di Genova in un giorno di ferragosto

Napoli Lecce, binario unico di sola andata. 12-06-2017

"loro"

Renzi se pensa

Festa dell'Europa