CORROTTO

Tu se un cor ce l'hai è rotto.
E' rotto il tuo animo.
E' rotto il tuo essere.
Hai rotto, Tu.



Corrotto, sei tra il peggio delle meschinità umane.
Un ladro di molto sicuro, ma anche un assassino o un mafioso è migliore di te. Questi, infatti, seppur criminali, almeno sono di Onore, hanno onore: lo sono, quello che sono, "In chiaro, aperti, dichiarati, 'leali'(se così si può dire)". TU, corrotto, invece, di "onore" hai solo la subdola, infame etichetta nel ruolo sociale che hai: "onorevole". Che i cittadini ti hanno dato; molti in buona fede e quindi traditi...mentre altri, poveracci come te, per molti motivi personali: alcuni da biasimare e compatire, come bisogni: fame, povertà; altri perché pari al tuo livello di umano-animale, con la sola differenza che "non ne sono nemmeno all'altezza...altrimenti sarebbero come te"(ma non sentirti sollevato da questi tuoi tanti consimili: siete tutti della feccia umana )

CORRUZIONE
Sempre c'è stata e sempre ci sarà. Quindi: perché indignarsi, ...fare un Post?
Non lo so. Io lo faccio perché non sopporto l'ipocrisia, la vigliaccheria, la sudditanza, la rassegnazione...le ingiustizie, ...questa società malata.
Perché, sulla carta almeno, viviamo in un sistema Democratico, dove le istituzioni sono una cosa Onorevole, buona e giusta; e non una caverna dove si annidano pirati, ladri, sciacalli, animali di ogni tipo e genere. Perché, cittadino, compio il mio dovere Costituzionale. Perché esprimo me, la mia Persona; che tutto è tranne che falsa!

CORRUZIONE POLITICA
Dicevamo che c'è da sempre. Ma oggi è un male incancrenito più che mai! Anche grazie ai cittadini che permettono tutto questo. E il tutto grazie ai Media drogati. Al padrone di questa Berluscalia (ex Italia), cioè Berlusconi Silvio, che, contro la Costituzione (Grandissimi conflitti di interessi), da "uomo nelle istituzione" & "maggiore Editore Italiano" (con la sua potentissima #Mediaset  ) ha creato/sviluppato/amplificatoAdismisura questo popolo Berluscaliano.
Se prima infatti c'era stato lo scandalo di #manipulite  , dove il livello di corruzione ai "piani alti" della politica diventò di pubblico dominio (Grazie anche a Uomini, questi sì, veri Onorevoli, come Giudici, Magistrati e Inquirenti vari), ...dopo un breve periodo di "calo", oggi la situazione è di molto ancora peggio...di allora. Anche se oggi non fa scandalo, o lo fa molto meno di allora. (Effetto Mediaset)
Come dice anche Piercamillo #Davigo   (vedere nei tanti articoli sul#RapportoRES  )

Le cinque Stalle
1° Regina è la Campania Regina, non c'è da spiegare
2° Matrigna la Lombardia Si vuole dire "estranea" all'illegalità, ma ne è la maggior influenzante: mamma...matrigna
3° Vecchia la Sicilia risaputa e conosciuta da sempre
4° Cenerentola la Puglia bruciata dall'ILVA, ultima in molti sensi
5° Barbona la Calabria vive "fuori casa", fuori dal Paese. In "Aspro Monte"...

EFFETTI "STRANI" (parentesi)
In questi ultimi giorni Mediaset, pare, stia subendo un "attacco finanziario" dall'ex "socio in affari" #Vivendi  . Per questo, molti politici ( "onorevoli") vogliono darsi da fare per "salvare Mediaset", definendola addirittura: "patrimonio nazionale". Certo: ha trasformato un popolo in grande mega gregge di drogati
Impegno che, queste "alte persone", mettono su di un Nefasto MassMedia per salvarlo dal cambio di proprietà (dalle regole del mercato, lo stesso che ha favorito la stessa azienda #Fininvest   in primis, elogiandolo, imponendolo nelle Mass Teste dei cittadini italiani...ed ora ne sta cadendo vittima essa stessa. ...Chi di mercato ferisce di mercato perisce._ Gli sta benissimo!!!), e NON ha messo su altre Aziende, Veramente strategiche per il Paese e NON cancerogene come Mediaset. ...Ma, tutti questi Mal-politici, hanno molta riconoscenza verso Berlusconi e la sua Mediaset, ne sono debitori; molti di questi, vivono nei loro ruoli, e continuano a esercitarli, grazie solo e soltanto a Mediaset Loro
(Questo argomento richiedere un articolo a parte...ma era doveroso un accenno qui)
http://www.ansa.it/sito/notizie/economia/2016/12/15/vivendi.-mediaset-in-forte-calo-a-piazza-affari.-indagine-per-aggiotaggio_ddea1ebd-04ce-49a7-9dd2-ca51244c8f6b.html


PS: Molte fonti Mediatiche regionali NON hanno dato questo rapporto, o non l'ho trovato...con un ricerca "veloce" (qualche decina di minuti) o altri le hanno ma "a pagamento".
Quello più "chiaro", e con foto e VIDEO è questo di Tele Rama:

http://www.trnews.it/2016/12/16/corruzione-la-puglia-quarta-in-italia-a-rischio-regione-e-comuni/123165932/
sito Fondazione Res:
http://www.strumentires.com/


Commenti

Post popolari in questo blog

Una stella cadente sul ponte di Genova in un giorno di ferragosto

Napoli Lecce, binario unico di sola andata. 12-06-2017

"loro"

Renzi se pensa

Festa dell'Europa