Italia: il Paese delle Milleproroghe, delle sanatorie e delle amnistie

praticamente: il Paese dei delinquenti. Per i delinquenti.

In altre parole, come se lo Stato dicesse, non dicendolo a parole ma implicitamente: "agite pure contro legge, TantoPoi con le Milleproroghe per i nostri disastri legislativi e con le sanatorie per i vostri reati, ViCi saniamo tutto. E qualora doveste entrare in carcere, con una bella amnistia vi cacciamo fuori. Liberi Tutti."

Cambiano uomini, Governi, ma la base resta sempre questa.
Evidente segno di traccia delinquenziale insita nel DNA degli italiani, tutti. Sia dei governanti, che sostengono e alimentano e praticano, che dei cittadini, che "semplicemente e solamente" praticano; e sostengono, con il voto; o il non voto... Anche criticando, poi, i loro colleghi "altolocati": i politici.

Ma. come sempre e per tutto, non sono gli strumenti in sé totalmente antidemocratici, ma il loro abuso, fatto per lo più dai singoli soggetti.

Proroghe:
Sono anche utili e buone. Per esempio, in quest'ultimo "fine anno"(tempo delle proroghe, dal 2005 ad oggi), si è prorogato gli incentivi all'adeguamento degli impianti di riscaldamento domestico: buono, ottimo. Proroga, perché, per vari motivi non tutti hanno potuto fare i lavori necessari. Ottimo perché riduce l'inquinamento atmosferico.
Il danno è, come sempre, "il pacchetto", il "mille...proroghe". Infilare, cioè, in un "mazzo" di proroghe "fisiologiche Ma sane", un insieme di proroghe malate. A pacco unico.
PS: anche il Governo Renzi è stato prorogato, con il Governo Gentiloni...

Sanatorie:
Ci sono degli studi pagati anche da noi, con i quali si dice che: "NON si può costruire in aree a rischio geologico, in aree protette, ecc." Poi, il singolo, costruisce, fregandosene e rischiando. Ma manco tanto. Sa che si farà la sanatoria.

Amnistie:
I Radicali son da sempre impegnati a favore di amnistie. Per carità: intento nobile e umano. Ma, è cancerogeno per il sistema sociale. In pratica, è questo: siccome in Italia nelle carceri si vive in modo disumano, a causa del sovraffollamento, della scarsità di personale vario, ecc, allora, per "rimediare a tali mancanze colpevoli dello Stato", si propone, e regolarmente lo Stato "concede" delle amnistie. (Più che altro, le concede a Sè Stesso, più che ai detenuti). E questo è il messaggio cancerogeno che manda ai cittadini: delinquete pure, TantoPoi vi rimettiamo in Libertà!

Inoltre, alla restante popolazione onesta, lo Stato "dice": poveri imbecilli. Non vi prendete quello che volete, e vivete da poveri onesti imbecilli.

E poi si lamentano, alcuni "illuminati", se ci sono sempre più...gente come me, per esempio, che...


https://it.wikipedia.org/wiki/Decreto_Milleproroghe

https://it.wikipedia.org/wiki/Amnistia

https://it.wikipedia.org/wiki/Sanatoria

Milleproroghe, sanatorie, amnistie
Liberi Tutti

Commenti

Post popolari in questo blog

Una stella cadente sul ponte di Genova in un giorno di ferragosto

Napoli Lecce, binario unico di sola andata. 12-06-2017

"loro"

Renzi se pensa

Festa dell'Europa