ANESTESIA

Di massa. Per tutti
belli(le piccole vittime {incolpevoli} sulla pelle, reale) e brutti(i grandi, ma solo all'anagrafe,
che vivono nell'agiato [ma neanche tanto più] occidente industrializzato; che eleggono politici che mantengono carnefici )

==========
Non guardatelo! Non condividetelo!!!
Sia mai che, in un raro e probabile "momento di lucidità razionale" vi rattristi, vi rovini la giornata.
Abbruttisca il "vostro mondo" ("reale") dove l'imperativo categorico è... ridere, divertirsi, svagarsi. Come vivendo in una grande e enorme "Anestesia di Massa"...dove, al massimo, si cerca di "salvare consimili dall'abbandono in autostrada, d'estate." (e problemi vari)

BOOOMM!!! !!!!!! !1!1!11
Scendiamo un gradino...


(particolare in basso a destra)

Sono stato duro nella descrizione, vero? Come no? Questo è solo "una carezza" confronto a quello che potevo scrivere, descrivere. E' niente confronto alla realtà! Quella vera, quella vissuta sulla pelle, nelle ossa spezzate, vite bruciate, sangue perso...di povere vittime umane, nate in zone "sbagliate"! ... Se pensate che sia stato duro, provate a portare questo Post, questo testo, a uno come noi che è nato e vive in quelle zone e fateglielo leggere e poi chiedetegli: "Questo imbecille di Uvec è stato duro? E' fuori di testa?". Immaginiamo cosa vi risponderebbe.
"Portateglielo" sì, perché molto probabilmente "l'internet", i social, la connessione, sono tutti beni che se li sognano solamente! (Che già io, che "vivo" in Italia...e sa solo Dio quanti salti mortali, freddo..."magagne", "Invenzioni alla fai-da-me, tipo MacGyver" ho dovuto fare per...essere qui; ...a sprecare tutto.)

NON scendiamo altri gradini...
Saliamo in superficie
E ora dai, a prendere un caffè, dare la buona sera e il buon giorno,agli 'amici' virtuali, ai mici da salutare, ai Post virali fatti girare.
Riprendiamo la nostra solita, bella, agiata e fortunata vita.

PS: questo Post, questa storia l'ho messa nella Raccolta"Berluscalia". "Ma il tema riguarda il mondo intero, cosa c'entra Berluscalia col mondo intero?" Prendo l'occasione per spiegare, in minima parte, la "Berluscalia". Non è solo una "cosa nostra" italiana, non dipende o riguarda la persona Berlusconi, ma più che altro riguarda "un modo di pensare", o sarebbe meglio dire: "un modo di NON pensare!" Quello italiano di massa, ottenuto grazie a Berlusconi Silvio e le sue emittenti TV principalmente, ma tutti suoi mezzi Mass-Madiali in generale, è solo la parte italiana, del fenomeno globale, che riguarda tutto l'occidente. Abbiamo le corrispettive "Mediaset" in ogni Paese, come in Francia, in Spagna,... "Telecinco" per esempio, diretto corrispettivo di "Canale 5"; ma, non dobbiamo ridurre il tutto a "emuli o simili di Mediaset": cambiano forme, nomi, padroni, ma la linea di massa, caratteristica comune, è sempre la medesima, la stessa che "induce a NON pensare, a subire".
...

PPS: anche il film citato da Mastrandrea... In quanti capiscono i messaggi dentro ad un film? Magari "in prima battuta, e da soli", senza la spiegazione (semmai ci fosse) come questa nel docu. "Studiati vs Mediaminki", "leggere, leggere e leggere....libri". Sì, tutto bene. Ma, in quanti, anche studiati, sanno capire? "Capire", che è la cosa veramente utile. Più che ...avere titoli, "fregi appesi nei profili social o sulle pareti di studi di..."



Ricordiamo bene tutti:
L'IMPORTANTE E' DORMIRE, NON SAPERE
La coscienza, se esiste, va fatta sedare.
Pensate che disastro sarebbe se, la massa della gente sapesse, e volesse, porre fine a tutto ciò. Costringere a nuove, umane,..."semplicemente" civili, regole, leggi, sistemi di vita. Finanche a "modi di guadagnare" ( "non si possono chiudere le fabbriche..."dice una voce, di un politico, intervistato, nel docu. | Pensiamo all'enorme indotto finanziario delle industrie belliche | ...) diversi dagli attuali.
Che disastro sarebbe! ...E già! :!



http://www.storiadiunapallottola.it/

Commenti

Post popolari in questo blog

Una stella cadente sul ponte di Genova in un giorno di ferragosto

Napoli Lecce, binario unico di sola andata. 12-06-2017

"loro"

Renzi se pensa

Festa dell'Europa